Oggi, dopo giorni di silenzio, ancora increduli per quello che sta succedendo ad un passo da noi, in Ucraina, vogliamo esprimere la nostra totale avversione ad ogni tipo di forma di aggressione, di prevaricazione e di limitazione della libertà e dei diritti umani, che sono la base fondante di ogni Democrazia. È impossibile pensare di cancellare la storia e tornare indietro, calpestando, in un delirio di onnipotenza e predominio, diritti che non vengono dall’uomo o dalla politica, ma vengono dalle mani di Dio.
 
Siamo vicini al popolo Ucraino, siamo in contatto costante con amici che vivono nella capitale Kiev. La drammaticità delle notizie che ci giungono, ci strazia il cuore.
 
Ci stiamo attivando concretamente sia come Istituzione che, il nostro Presidente in persona, per aiutare la popolazione stremata da tanta sofferenza ed auspichiamo che finisca presto questo orrore.
 
#Dirittiumani #pace #libertà #democrazia #cittadini #popolazione #noguerra #liberiprofessionisti #ASSO #FuturoSolidale #protocollodintesa #aderenti