🏡 In questi giorni si sta parlando tanto di Superbonus fiscale e di come, per contrastare le frodi nell’ambito del Superbonus edilizio, sia stata inserita, nel Decreto Sostegni-ter, una norma anti-truffe che rischia di bloccare i cantieri e di mettere in crisi l’intero comparto edilizio.
💰La clausola inserita, infatti, limita la cessione dei crediti a terzi una volta sola, compresi istituti di credito e altri intermediari finanziari. In questo modo, il credito fiscale si cristallizzerà in capo al primo cessionario perché non più cedibile a terzi. La grave conseguenza è che non ci sarebbe più credito circolante, compromettendo l’intero settore.
🏢Prontamente allertati dal nostro Associato ASSIAC, dai suoi esperti nel ramo specifico, ci siamo mobilitati per presentare al Governo le nostre perplessità e le nostre proposte alternative, affinché si attivino correttivi mirati che rendano di nuovo possibile cedere i crediti più volte, a favore di soggetti vigilati.
🤵🏼♂️Siamo stati ascoltati e, per il tramite del Senatore Carbone che ha presentato un’Interpellanza al Ministro dell’Economia e delle Finanze, abbiamo avanzato la nostra proposta. Attendiamo fiduciosi.🌿
#superbonusedilizia #edilizia #mef #decreti #creditofiscale #assiac #proposte #liberiprofessionisti #ASSO #FuturoSolidale #protocollodintesa #aderenti